Concorso fotografico

È indetto il I° Concorso fotografico del Gruppo entomologico Toscano. Il tema è ovviamente entomologico! Le foto potranno riguardare, oltre agli insetti, anche altri artropodi terrestri e dulcacquicoli (Aracnidi, Miriapodi e “Crostacei” terrestri e d’acqua dolce). I soggetti dovranno essere viventi e ripresi in natura (sono esclusi esemplari provenienti da cattività). Saranno valide le foto scattate dal 1/5/2018 al 16/09/2018. Ogni partecipante potrà inviare una sola foto. Per la partecipazione è necessario il pagamento di una quota di 3€ per i soci e 6€ per i non soci. Il ricavato andrà a finanziare le attività culturali dell’associazione. Tutti i dettagli nel regolamento allegato!

Scarica il regolamento

 

AGGIORNAMENTO 23/05/2018 !

Si pubblicano qui di seguito i premi e la composizione della giuria:

PREMI:

1° classificato:  La serie completa dei documentari Planet Earth I e II (2 set di DVD, edizione italiana), una delle migliori serie di documentari degli ultimi anni col marchio di qualità BBC

2° classificato: Il libro “Predatori del Microcosmo“, di Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli. Più di 250 immagini scattate in vari angoli del pianeta, dall’Amazzonia al Borneo, ed un testo accessibile ma ben documentato che tiene conto delle scoperte più recenti, raccontano quanto gli animali meno noti possano essere incredibilmente interessanti.

3° classificato: Il libro: Guida delle farfalle d’Europa e Nord Africa, di Tom Tolman e Richard Lewington. La guida definitiva sulle farfalle diurne europee in versione italiana.

GIURIA:

La giuria sarà composta da:

Emanuele Biggi – Fotografo naturalista e conduttore di Geo&Geo su Rai Tre – sito ufficiale anura.it
Francesco Tomasinelli – Biologo e fotografo naturalista – sito ufficiale: isopoda.net
Saulo Bambi – Fotografo ufficiale del Museo di Storia Naturale di Firenze

oltre a 3 membri del consiglio direttivo del Gruppo Entomologico Toscano:

Fabio Cianferoni
Filippo Fabiano
Francesca Graziani

La quota di partecipazione potrà essere versata secondo le seguenti modalità:
– tramite bollettino postale intestato a “Gruppo Entomologico Toscano”, c/c 1025111426, causale “Quota concorso fotografico”
– tramite bonifico intestato a “Gruppo Entomologico Toscano”, IBAN IT23M0760102800001025111426, causale “Quota concorso fotografico”. Inviare copia della ricevuta di pagamento a concorsoget@gmail.com
– facendo pervenire la somma direttamente presso la sede del Gruppo Entomologico Toscano c/o Reparto di Entomologia “Enrica Calabresi”, Sezione di Zoologia “La Specola” del Museo di Storia Naturale dell’Università degli Studi di Firenze, Via Romana, 17, I-50125, Firenze
– tramite PayPal (utilizzando il link sottostante)
– tramite carta di credito o di debito (sempre utilizzando il link sottostante; eventuali commissioni e costi aggiuntivi sono variabili secondo l’istituto di credito dell’utente e non saranno addebitabili all’Associazione)


Concorso fotografico 2018